Cominciamo col presentarci…


L’idea di aprire un blog che parlasse di Geologia in maniera “alternativa” nella nostra Puglia (ma non solo ovviamente), non è certo motivata dalla velleità di saperne più di altri, anzi è proprio il contrario. Dall’esperienza con colleghi, chiacchierate con amici che condividono interessi geologici o naturalistici è venuta più volte fuori la necessità di trovare un luogo “permanente” nel quale discutere di idee, spunti di riflessione, progetti, tutti nati nell’ambito non tanto della nostra professione quanto nella consapevolezza che la Geologia non è solo un lavoro, una scienza (nemmeno esatta, visto che il geologo è improvvisatore di natura), quanto un modo per conoscere meglio il nostro territorio, la nostra storia, per cercare di guardarci attorno anche sapendo cosa abbiamo sotto i nostri piedi, leggere il paesaggio senza dimenticare che la sua storia viene da lontano… molto lontano. AlterGeo vuole essere questo luogo.

Annunci

2 thoughts on “Cominciamo col presentarci…

  1. Caro Franco, sono io che ringrazio te. Il confronto con gli amici e colleghi è fondamentale, altrimenti uno se la canta e se la suona… A presto e crepi il lupo.

    Pietro

  2. Pietro. grazie per avere avuto la forza di proporti come rappresentante di chi necessita di un punto di riferimento nuovo, in un ambiente, un mondo che è nostro e che sempre più nostro e di tutti deve essere.
    In bocca al lupo.

Lascia un commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...